Nuovo sito personale del maestro Lorenzo Scaramella
Segnalo con piacere la pubblicazione del nuovo sito personale del maestro fotografo Lorenzo Scaramella a questo link.
“Lorenzo Scaramella fotografa statue, statue di dei, di angeli, di poeti e di figure emblematiche.
Guardando queste fotografie ci può capitare di sentirci come gli uomini di cui parla Platone da sempre incatenati nella caverna che hanno conosciuto come unica realtà le ombre proiettate sulla parete e che improvvisamente liberati sono colti dallo stupore di un’altra realtà.
Il miracolo operato dalla fotografia di Lorenzo Scaramella, vera “scrittura di luce”, rompe la barriera tra materia ed essenza e consente un’apertura attraverso cui cogliere una corrispondenza tra i due mondi. Scopriamo di poter penetrare una via a duplice direzione che collega dimensione esteriore e dimensione interiore: la terra al cielo, il cielo alla terra.
Le statue di marmo divengono immagini reali come un sogno e inafferrabili come la verità.”
Maria Pia Rosati
Carissimo Lorenzo, posso darti del tu visto che ho 72 primavere sul groppone e alla prossima ne avrò 73 ? Credo che quello che ho scritto a Fabio puoi leggerlo anche tu e vale anche per te. Non sono al tuo livello (sei un professionista e io un dilettante) ma anche io sono appassionato di fotografia: quest’arte è già uno degli elementi che ci accomunano. Se non puoi leggere il messaggio indirizzato a Fabio fammelo sapere. A presto.