Gestione centralizzata della documentazione aziendale
KnowledgeTree è tra le piattaforme commerciali Open Source più diffuse per la gestione centralizzata di tutta la documentazione aziendale per le PMI. Con un raffinatissimo sistema di permessi organizzati secondo la gerarchia aziendale, KnowledgeTree consente di realizzare un sistema centralizzato per lo storage e le modifiche collaborative di tutta la produzione documentale. La flessibilità del prodotto consente di gestire qualunque tipologia di documento, dal protocollo aziendale a un database fotografico, dalla gestione dei cespiti alla manualistica.
Knowledgetree è costruito attorno a una piattaforma LAMP e consente le ricerca full-text su tutta la documentazione nel repository, indipendentemente dal formato, grazie ad un’istanza di openoffice-headless in esecuzione in background e al motore di indicizzazione java-lucene.
La società ArchéTech ne ha recentemente presentato una versione per la gestione centralizzata di Manuali e Documentazione Tecnica per tutte le tipologie laddove è richiesta una conformità del processo di produzione documentale e della certificazione di qualità.
L’ho visto in azione nella societa’ in cui ho lavorato un fino al mese scorso. E’ davvero uno strumento completo, anche nella variante “community edition”.
Ciao 🙂
Mef
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